.
contributo autore
LILLINO MEMOLI, ZINGARO E RE 
contributo inviato il 14 novembre 2017, via noicittadinilucani
Da sempre, per tutti, è stato Lillino. Lillino Memoli: inconsueto ed infantile vezzeggiativo per una imponente figura di uomo, suono trillante, scampanellio di un nome che era onomatopea di un vivere leggiadro, di un carpe diem declinato in paradosso fino all’ultima ora. E se l’ultima ora è arrivata, solo qualche giorno fa, attesa eppure ... (continua)
associazionencl
PREMIO LETTERARIO BEPPE SALVIA 
contributo inviato il 27 ottobre 2017, via noicittadinilucani
PREMIO LETTERARIO BEPPE SALVIA: I EDIZIONE -2018 Il Premio, dedicato al poeta Beppe Salvia, si articola in due parti: a)Premio Letterario Beppe Salvia Opera Prima. b)Premio Letterario Beppe Salvia alla Carriera. REGOLAMENTO Art. 1 – Il Movimento Culturale Spiragli, in collaborazione con LietoColle, bandisce ... (continua)
associazionencl
SE LE PAROLE NON SONO CHIACCHIERE 
contributo inviato il 24 ottobre 2017, via noicittadinilucani
“Teoria gender, secondo gli autori, non è una forzatura, ma è la sintesi degli studi di genere, con una pianificata strategia di imposizione di questa dottrina controversa nei piani di studio dagli asili alle scuole di ogni grado. Prevede anche esercizi pratici di mortificazione emotiva e corporale, come il proposito di vestire maschietti ... (continua)
associazionencl
DA QUALE PULPITO 
contributo inviato il 27 settembre 2017, via noicittadinilucani
Basilicata: tempi duri per i poveri cristi! E sì che quella della edilizia popolare è un’emergenza un po’ ovunque in Italia, ma almeno per il Re dell’Universo, almeno in una terra in cui la monarchia è così sentita che i decreti regi non si abrogano mai nel cuore dei VIP, le cose dovrebbero andare diversamente. E invece… Sfrattato ... (continua)
associazionencl
MOVIMENTO MARCHESE DEL GRILLO 
contributo inviato il 23 settembre 2017, via luciogalluzzi
Perché uno vale uno e noi siamo la gente. Siamo la trasparenza, l'onestà, i ragazzi puliti della Rete. Basta con gli inciuci fatti di nascosto dalla partitocrazia, NOI saremo solo streaming: dalla Camera, dal Senato, negli incontri istituzionali. I nostri Sindaci in Giunta faranno tutto in diretta e tu, sì, proprio TU, potrai vedere e sentire ... (continua)
Lucio Galluzzi
MAL'ARIA NERA 
contributo inviato il 7 settembre 2017, via luciogalluzzi
Non pensavo davvero che nel mio Paese si potesse arrivare a così tanto squallore e che ci fossero figuri convinti d'essere giornalisti, che quotidianamente adoperano i media che il loro padrone gli ha messo a disposizione, per gettare ombre sinistre e pericolose sull'informazione e la verità, disonorando la professione. E' pur ... (continua)
Lucio Galluzzi
LETTERA APERTA A FILIPPO FACCI: AIUTATE POVIA, MA A CASA VOSTRA! 
contributo inviato il 2 settembre 2017, via luciogalluzzi
Gentile [?] signor Facci, poco tempo fa lei è stato sospeso, pure dallo stipendio, per un certo periodo dall'Ordine dei Giornalisti per un suo duro articolo contro l'Islam, il Corano e la mentalità religiosa musulmana. Lo fece sapere lei stesso attraverso i social, interviste rilasciate a Radio Radicale, Radio24 e diverse altre ... (continua)
Lucio Galluzzi
IL SELFICIDIO DEI POLITICI da Gianni Pittella a Aurelio Pace 
contributo inviato il 1 settembre 2017, via noicittadinilucani
Estate, tempo di sole, mare e folleggiamenti, per fortuna ti stiamo archiviando! Le vacanze, infatti, sono sempre più vacanti di buon senso e la smania di apparire, troppo spesso per quello che non si è davvero, spinge a svarioni che, tra il ridicolo e il patetico, ci riportano la fotografia di una società grottesca la quale, se al sole ... (continua)
associazionencl
COSCIENZE E VARECHINA 
contributo inviato il 1 settembre 2017, via luciogalluzzi
Sulla "questione immigrazione" è tutta una compulsione di summit, vertici, commissioni urgenti europee, ministri degli Interni che hanno superato tutte le apparizioni possibili di ogni Madonna in ogni dove; visti dall'esterno e relazionati nei paginoni quotidiani della carta stampata e di tutti i TG, parrebbe che tutti gli Stati interessati, ... (continua)
Lucio Galluzzi
I FISSATI PER L’AMMINISTRAZIONE (o dell’Hully Gully nella città di Potenza) 
contributo inviato il 14 agosto 2017, via noicittadinilucani
Konrad Adenauer, tra i primi promotori di quei processi di cooperazione europea che sarebbero giunti fino alla UE, scriveva che “La storia è la somma totale delle cose che avrebbero potuto essere evitate”. Con la suggestione di tale aforisma, tocca guardare a questi tre anni della città di Potenza; tre anni che nella storia, ... (continua)
associazionencl